Presentate alla Masseria Pietrasole “La Puglia è servita” e “VinidiPuglia”, le guide dei viaggiatori gourmet

Pubblicato il 9 Dic 2014 da Redazione

vinidipuglia

Torna, con una nuova veste grafica, la guida enogastronomica “La Puglia è servita”, presentata a Bari, insieme a VinidiPuglia. Entrambe in versione cartacea (ed. Tirsomedia) e con un’inedita app.
Ben 249 strutture, 123 cantine e 350 vini nelle guide “La Puglia è servita”, storico vademecum enogastronomico giunto alla 19esima edizione, e “VinidiPuglia”, alla seconda edizione.
La presentazione, organizzata alla Masseria Pietrasole di Bari, è occasione, ogni anno, per assegnare il premio alle strutture delle dieci sezioni de “La Puglia è servita” – ristomare, ristoranti, trattorie, fornelli, vinerie, masserie, bed & breakfast, dimore, cantine, frantoi – che hanno ottenuto il maggior numero di consensi nell’anno.
Superata la maggiore età la storica guida ha cambiato veste grafica e migliorato la app. Non solo si possono cercare le strutture, ma creare un vero itinerario di viaggio. In tutto 192 pagine, 123 aziende e circa 350 vini degustati, dei quali 32 sono stati premiati, sono i numeri dell’edizione 2015 di “VinidiPuglia”, che tra le novità di quest’anno propone un approfondimento dei tre ambasciatori enologici pugliesi, più illustri, Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia.