Il ragù napoletano al ristorante La Lampara con omaggio a Pino Daniele

Pubblicato il 17 Gen 2015 da Redazione

Pranzo a La Lampara

Prendendo spunto da una celebre poesia di Eduardo De Filippo “ ’O rraù ”, domenica 25 gennaio a Trani va in scena il secondo appuntamento con “Ragu” la rassegna culinaria de La Lampara dedicata ai grandi ragù del Sud Italia.
Ragù è il nuovo format dello storico club che si propone, partendo dalla tradizione, come contenitore di cultura, di idee e di innovazione. Il calore di una domenica tipo all’italiana, a La Lampara sarà ricreata proprio quell’atmosfera, ripercorrendo l’Italia con i suoi ragù e unendo così cucina, tradizione e cultura.
La novità di questo secondo appuntamento è il “dopo pranzo”, grazie infatti ad una collaborazione con la Pro loco Turenum di Trani, dopo pranzo sarà possibile effettuare una piacevole visita guidata al centro storico di Trani, con partenza dalla Cattedrale, senza costi aggiuntivi.
Il profumo intenso del ragù che invade la casa, la festa dei bambini che fanno a gara a inzupparvi il pane, la mamma che rimesta con il cucchiaio di legno, è quasi ora di pranzo, il papà si impossessa dello scettro, il telecomando, per non perdersi le partite in tv. Il pranzo domenicale rappresenta per noi una peculiarità tutta italiana. “Indingo – Michele Zingaro u dj”.
C’è tutto per una domenica da ricordare: il collegamento con i gol di tutto il calcio minuto per minuto, la musica degli “Indigo – Michele Zingaro u dj”, l’area dedicata ai bimbi e la conduzione sprint di Tommaso Amato.
Per i suoi sessant’anni di attività il locale per anni considerato solo luogo di intrattenimento notturno continua a sfornare format innovativi, il progetto RAGÙ, “ore 13 a tavola”, avrà cadenza mensile, una domenica al mese, e farà il giro del Bel Paese con i ragù tipici della grande tradizione culinaria italiana.

Info & prenotazioni: +39 0883 764856
www.prolocotrani.it