I rosati di Puglia al Carnevale di Venezia

Pubblicato il 18 Feb 2015 da Redazione

rosati

“Vedere Piazza San Marco nelle giornate del famoso Carnevale di Venezia brindare con i nostri rosati e non con le bollicine estere o del nord è stato un grande successo che sento di condividere con i trenta produttori che hanno accettato la sfida lanciata con il Concorso Nazionale dei Vini Rosati”.
Così l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, a consuntivo dell’iniziativa della Smart Rose Winery: la degustazione dei vini rosati pugliesi a Venezia.
Le cantine hanno portato in degustazione alle migliaia di ‘maschere’ presenti al Carnevale le migliori produzioni pugliesi di vino rosato.
“Il vino è stato molto apprezzato – ha detto Nardoni – dal pubblico italiano, ma anche dai tanti turisti stranieri che in questi giorni sono nel capoluogo veneto per un appuntamento che non è soltanto folklore o costume, ma anche moda, cultura e glamour”.
Nel soggiorno a Venezia l’assessore regionale ha incontrato anche il suo omologo veneto e gli organizzatori di Acque Venezia per discutere con loro delle opportunità di collaborazione tra le due regioni.
“Si parler soprattutto della risorsa mare – dice Nardoni – ed è opportuno che la Puglia si concentri su un settore dove ancora molto può essere espresso e dove le potenzialità di crescita, non solo legate al fattore produttivo, ma anche a quello turistico, sono davvero interessanti”.
Prossimo appuntamento per i rosati pugliesi il Festival cinematografico “De Rome à Paris” dal 19 al 22 febbraio.