“Diet sharing”: un progetto europeo per Putignano

Pubblicato il 19 Feb 2015 da Redazione

la-dieta-mediterranea

Dal 24 al 30 marzo l’associazione culturale “L’Isola che non c’è” ospiterà, nell’ambito del progetto “Diet sharing”, trenta ragazzi provenienti da sei Paesi europei (Bulgaria, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Italia).
Il progetto “Diet sharing”, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus Plus, sarà caratterizzato da laboratori di cucina, giochi di gruppo e incontri pubblici. L’obiettivo sarà quello di promuovere e condividere con la comunità locale le diverse culture e tradizioni culinarie dei paesi coinvolti. “Diet sharing” sarà anche un’importante occasione per riscoprire e rafforzare la propria identità culinaria, costantemente minacciata dalle grandi catene di fast food, per confrontarsi con culture e lingue diverse, per aprire la mente, mettersi alla prova e favorire l’inclusione sociale.
Proprio in questi giorni l’associazione “L’isola che non c’è” sta selezionando quattro ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessati a prendere parte al progetto. Per partecipare è necessario avere una conoscenza base della lingua inglese e inviare, entro il 28 febbraio, CV e lettera motivazionale all’indirizzo dell’associazione: ass.lisolachenonce@gmail.com.