Aspettando Radici del Sud, 5 vini d’annata e piatti a base di maiale

Pubblicato il 4 Mar 2015 da Redazione

rds

Giovedì 5 marzo a Putignano il terzo appuntamento con gli eventi dedicati ai grandi vini autoctoni del meridione d’Italia.
Con inizio alle ore 20,30 il prossimo giovedì 5 marzo presso l’Osteria Botteghe Antiche di Putignano “Aspettando Radici del Sud 2015” riserva una golosa occasione per approfondire la conoscenza di alcuni tra i più importanti vini prodotti nel mezzogiorno.
A quattro rossi d’annata di altrettante storiche cantine del Sud Italia (Serra della Contessa – Nerello Mascalese ’99, A.A. Benanti; Ripe del Falco – Gaglioppo ’93 – Ippolito 1845, Don Alnselmo – Aglianico del Vulture ’97 – Paternoster, Notarpanaro – Negroamaro ’97 – Cosimo Taurino) si aggiungerà il Fiano d’Avellino ’04 di Villa Diamante scelto per omaggiare la memoria di Antoine Gaita e i cinque vini saranno presentati da alcuni dei produttori citati e proposti in gastronomici abbinamenti che ne esalteranno le pregevoli qualità.
Gli chef Stefano D’Onghia e Riccardo Barbera della Masseria Barbera di Minervino Murge che si occuperanno di preparare la superba cena in programma, realizzeranno tra l’altro per i convenuti cinque diversi piatti a base di carne di maiale cresciuto in masseria da sposare ad ognuno dei cinque vini protagonisti della serata. Per prenotarsi 080.4911813 – 334.7915705.