Grande successo per Assaggi di Puglia

Pubblicato il 17 Mag 2015 da Redazione

terza portata - Assaggi di Puglia

Grande affluenza ad Assaggi di Puglia sia dal vivo sia online grazie all’hashtag #garganotaste. L’obiettivo della serata è stato assaporare e conoscere formaggi e mieli tipici in abbinamento ai vini pugliesi. La serata di degustazione è stata patrocinata dal Parco Nazionale del Gargano e guidata da Vincenzo Scivetti, delegato ONAV per la Regione Puglia.
Tanti partecipanti ad “Assaggi di Puglia”, la serata di degustazione di prodotti del territorio che si è tenuta ieri sera presso l’Hotel Residence Il Porto di Mattinata, sia dal vivo sia online grazie all’hashtag #garganotaste. “Assaggi di Puglia è stata una piacevole serata dove i nostri formaggi e mieli sono stati apprezzati da tutti” dichiara Matteo Granatiero che ha presentato, durante la degustazione, i prodotti locali.
Le tre portate di formaggi e mieli di Mattinata sono state abbinate a sei vini pugliesi raccontando le peculiarità del territorio. Vincenzo Scivetti, delegato ONAV per la Regione Puglia, ha guidato la serata con la collaborazione di Matteo Granatiero: insieme, hanno fatto scoprire ai partecipanti i sapori e gli odori caratteristici dei prodotti presentati.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Mattinata e dal Consorzio Turistico Gargano Incoming che da sempre collaborano alla promozione e valorizzazione territoriale. Importante il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e la collaborazione dell’Hotel Residence Il Porto che ha accolto gli ospiti nella bellissima Sala Orchidea.
Grande partecipazione anche online per “Assaggi di Puglia”: su twitter, facebook e instagram, tanti sono stati i contenuti postati con l’hashtag #garganostaste. Oltre ai partecipanti dal vivo, diversi sono stati gli ospiti che hanno seguito la degustazione anche al di fuori dei confini regionali.