A Foggia il secondo Campionato Nazionale di Pizza

Pubblicato il 20 Mag 2015 da Redazione

PicsArt_1430891677559

La Multisala più grande del sud, presso la “ Città del cinema” in via Miranda a Foggia, ospiterà martedì 26 maggio a partire dalle 9, il secondo Campionato Nazionale di Pizza Italiana. All’importante competizione, organizzata dall’Associazione Pizzaioli Professionisti prenderanno parte pizzaioli provenienti da tutte le regioni che si sfideranno in professionalità e creatività.
Cinque le categorie in gara in cui si cimenteranno i provetti pizzaioli: Pizza in pala, Pizza classica, Pizza dessert, Pizza alternativa, Pizza senza glutine. L’ A.P.P. si sta battendo per la riscoperta degli impasti alternativi come: kamut, senatore cappelli, orzo, farro, aloe, canapa sativa e…per soddisfare tutti i gusti di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di quello che fa’ la differenza e identifica una pizzeria di qualità, al passo con i tempi. Visto l’aumentare del fenomeno delle intolleranze, l’ A.P.P. ha rivolto la sua attenzione anche in questo senso, facendo sentire il cliente sempre al primo posto e soddisfatto nelle sue esigenze. La competizione è sotto l’ egida dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), con cui l’ Associazione Pizzaioli Professionisti collabora.
Dalle 17,30 alle 21,30 grande festa con “ Pizza Party”; durante il Campionato sarà possibile degustare gratuitamente le pizze dei migliori pizzaioli italiani. Con l’ acquisto inoltre di due biglietti del cinema o due consumazioni al bar, si usufruirà di una pizza in omaggio. A giudicare le pizze in gara è stata chiamata una qualificata giuria composta da giornalisti esperti nel settore del food, blogger, componenti di associazioni di categoria e appassionati del “ cibo di qualità”.
Sarà una sfida in cui verranno valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti, le eccellenze della nostra terra, peculiarità fondamentale per l’ Associazione Pizzaioli Professionisti che da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio, proposti in abbinamenti alternativi e originali.