Medaglia d’oro in Canada per l’Oltremé 2013 di Tenute Rubino

Pubblicato il 30 Giu 2015 da Redazione

Bottiglie FOTO Artistiche - Tenute RubinoLa giuria internazionale della SELECTIONS MONDIALES DES VINS tenutosi nella città di Québec, in Canada, ha conferito la medaglia d’oro al nostro Oltremé 2013.
Il concorso canadese, giunto ormai alla ventiduesima edizione, è la più grande competizione vinicola del nord America e ogni anno vede la partecipazione del meglio dell’enologia mondiale. Tenute Rubino ha conseguito questo importante riconoscimento con uno dei suoi vini più apprezzati, l’Oltremé, un Susumaniello in purezza di facile beva che sorprende a ogni assaggio.
“In Canada, come del resto in tutto il nord America, c’è un crescente interesse verso la scoperta di nuove varietà – afferma Luigi Rubino – Vitigni particolari e poco conosciuti come il Susumaniello stanno progressivamente attirando l’interesse di consumatori, ristoratori e giornalisti”.
All’interno della vasta superficie del Canada i vini di Tenute Rubino sono presenti nelle province di Manitoba, Ontario, British Columbia e Québec.
“In Ontario è molto diffuso lo Jaddico, il nostro Negroamaro della linea CRU, in particolare a Toronto, dove siamo fra le cantine più apprezzate da Terroni, una catena di ristoranti italiani molto conosciuta in città. A Vancouver è proprio l’Oltremé il vino più apprezzato all’interno della vasta gamma di Tenute Rubino e in Québec invece è il Visellio il best seller”.