Antonella Ricci chef giudice del nuovo contest su La5

Pubblicato il 3 Nov 2015 da Redazione

Antonella-RicciNel seguitissimo universo dei talent e reality di cucina che riscuotono un successo enorme e ormai consolidato in TV, farà la sua parte anche Antonella Ricci in qualità di giudice nel nuovo contest prodotto da Mediaset. Insieme a Sandro Sadler e Matteo Pisciotta, la Ricci è stata selezionata tra i migliori chef d’Italia in grado di poter valutare i tre chef concorrenti che si contenderanno il match alla “Cena di Mezzanotte”, il nuovo format culinario che andrà in onda su La5 da mercoledì 11 novembre.
La Ricci, da 23 anni stella Michelin con il “Fornello da Ricci” e da 3 anni alla guida della Med Cooking School di Ceglie Messapica è stata sempre portavoce della cultura gastronomica in Italia e nel mondo. A Ceglie Messapica con Med Cooking School ed ALMA, la prestigiosa Scuola di Cucina Italiana, diretta da Gualtiero Marchesi, Antonella Ricci insegna a tanti giovani aspiranti cuochi, provenienti da diverse regioni d’Italia, non solo la passione ed il duro lavoro del mestiere del cuoco, ma anche le tecniche di cucina e soprattutto gli ingredienti della cucina mediterranea. Il prossimo 9 novembre partecipando all’Open Day gratuito a Ceglie Messapica si potrà avere l’occasione di vivere il mestiere di cuoco per un giorno insieme ad Antonella Ricci e gli chef docenti di ALMA.
La lezione – gratuita – è destinata agli aspiranti giovani cuochi che intendono iscriversi al corso di “Tecniche di Base di Cucina ALMA”. Requisiti richiesti sono la giovane età, compresa tra i 18 e i 40 anni, e una gran passione per la cucina.
Non solo cucina ma anche reali opportunità lavorative. Il corso “Tecniche di Base di cucina ALMA” è infatti il corso propedeutico per poter arrivare al Corso superiore di cucina che, secondo i dati Alma, garantirebbe a tre mesi dalla conclusione un inserimento nel mercato lavorativo per circa il 75 percento degli studenti, con una percentuale che arriva fino alla cifra record del 90 per cento a sei mesi dalla qualifica.
La partecipazione all’open day è totalmente gratuita, è tuttavia indispensabile la registrazione che si può facilmente effettuare attraverso il link http://bit.ly/openDay_Novembre e successivamente cliccando sul tasto “Iscriviti”.