Istituto Eccelsa premiato dalla Regione Puglia a Job&Orienta

Pubblicato il 3 Dic 2015 da Redazione

omaggioeccelsa

“Il lavoro, una realtà che educa. Conoscere, sperimentare, apprendere” ecco la mission del Salone nazionale sull’orientamento, scuola e lavoro tenutosi a Verona il 26, 27 e 28 novembre 2015.
Giunta ormai alla venticinquesima edizione, Job&Orienta ha riunito alcuni dei più importanti organismi di formazione nazionali quali università, scuole, accademie, enti di formazione ed Enti pubblici di ricerca nel settore della formazione, politiche sociali e del lavoro quali ISFOL e UNIONCAMERE, ed accolto migliaia di giovani studenti.
Quest’anno anche Istituto Eccelsa è stato presente all’evento, ospitato nello spazio dedicato alla Regione Puglia.
In qualità di ente accreditato dalla Regione, l’istituto di formazione al gusto alimentare è stato selezionato come uno dei tre migliori percorsi formativi nell’ambito delle buone prassi grazie al progetto “Operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria” (BA/02/2014) e premiato nella giornata del 27 Novembre alla presenza di autorevoli esponenti del mondo istituzionale e accademico.
Il calendario delle tre giornate è stato ricco di numerosi e imperdibili appuntamenti di approfondimento e confronto su temi di attualità, dalla riforma della scuola ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, approfonditi nello spazio della Regione Puglia con workshop dedicati con l’Assessore alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo e il Dirigente allo Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della Giunta Regionale Anna Lobosco.
Il progetto è stato presentato dal direttore di Istituto Eccelsa Nicola Chielli con le allieve del corso Maria Abbatepaolo, Gesaria Bianco e Rossella Santostasi.
Le tre ragazze hanno colto l’occasione per deliziare i presenti con le loro squisite preparazioni di panetteria e pasticceria. I prodotti sono stati anche protagonisti di uno scambio gastronomico tra Regione Puglia e Regione Veneto, che proprio davanti a queste preparazioni hanno firmato un patto di intesa e collaborazione.
Un grande riconoscimento per Eccelsa che ha dimostrato di credere nel valore della formazione e di lavorare quotidianamente per il raggiungimento di ottimi risultati in termini di efficacia ed efficienza.
Per il futuro tanti nuovi progetti per raggiungere sempre nuovi traguardi e diffondere la cultura e la professionalità delle prossime generazioni di custodi della tradizione gastronomica.