Le più affascinanti masserie della Puglia secondo trivago.it

Pubblicato il 18 Mag 2016 da Redazione

Una destinazione che soddisfa tutte le esigenze: non è un caso che la Puglia sia tra le mete più amate dagli italiani (e non solo) per trascorrere le vacanze estive.
E cosa c’è di meglio per entrare in contatto diretto con la tradizione che non soggiornare in una masseria? trivago.it ha selezionato alcune tra le strutture più interessanti che incontrano il gusto di ogni viaggiatore. Tra vasti parchi, stradine bianche e camere di design, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

MasseriaBandino_esterna

Masseria Bandino – Otranto
Ad Otranto la Masseria Bandino è l’ideale per vacanze in famiglia: mentre i bambini giocano nell’immensa pineta che circonda la struttura, gli adulti possono rilassarsi in riva al mare o esplorare la Valle di Otranto, una delle più emozionanti del Salento. Una volta la settimana, poi, tutta la famiglia può cimentarsi nel tradizionale ballo salentino: la pizzica.

Masseria_Baroni_Nuovi_esterna

Masseria Baroni Nuovi – Brindisi
Atmosfera tropicale e tradizione enogastronomica italiana si incontrano alla Masseria Baroni Nuovi a Brindisi. Dopo aver trascorso la giornata a bordo piscina all’ombra delle palme, è possibile degustare i piatti tipici del ristorante Gelsomino. L’Olio Extravergine d’Oliva Baroni Nuovi e i vini di produzione propria promettono cene indimenticabili.

Masseria_Salinola_esterna

Masseria Salinola – Ostuni
Masserie nel resto della Puglia: Ostuni città bianca… così come bianca è la Masseria Salinola, nel cuore della Valle dei Trulli. La struttura ha una splendida suite dotata di jacuzzi privata, camino e balconcino: ideale per tutti quelli alla ricerca di una vacanza romantica. Ritrovare la complicità con il partner è possibile prendendo parte alle attività organizzate dalla struttura, come raccogliere le olive o partecipare ad un corso di cucina.

Masseria_Alchimia_esterna

Masseria Alchimia – Fasano
Gli appassionati di design si troveranno a loro agio nella splendida Masseria Alchimia a Fasano. Le stanze sono arredate in stile contemporaneo grazie alla collaborazione con una galleria d’arte che fornisce pezzi esclusivi e di design. Le sorprese di questa masseria, tuttavia, non finiscono qui: ogni ospite riceve un kit per la prima colazione con tutto il necessario per iniziare al meglio la giornata.

Masseria_Chiancone_Torricella_trulli

Masseria Chiancone Torricella – Martina Franca
Più tradizionale, ma non meno interessante, è la Masseria Chiancone Torricella a Martina Franca.
Per chi non può fare a meno di allenarsi anche in vacanza ci sono una palestra e un parco: cosa c’è di meglio che mantenersi in forma circondati dal tipico paesaggio pugliese, fatto di lecci secolari e candide stradine? Forse assaggiare i piatti tipici cucinati con le verdure provenienti dall’orto della struttura.