Ristorante BROS (Lecce)

Pubblicato il Ago 24 2016 da Simona Giacobbi

bros20 bn

L’essenziale è visibile al gusto.
Loro sono i fratelli Pellegrino. Il locale si chiama Bros e si trova in centro a Lecce, a pochi passi da Piazza Sant’Oronzo. Ne avrete sentito sicuramente parlare perché hanno portato una ventata di aria fresca in città.
In cucina una brigata di giovani. Interpretano il Salento e la loro Puglia partendo dalle materie prime, quelle del mare e della terra, per poi modificarle attraverso studio e tecnica. Perché questi ragazzi si vede che hanno viaggiato e studiato. L’esperienza che si portano sulle spalle e che hanno fatto in giro in alcune delle migliori cucine del mondo c’è e si vede tutta.
Un’esperienza sensoriale che consigliamo a tutti, per provare qualcosa di diverso con gli occhi, il palato, le mani e il cuore.
Com’è scritto nella prima pagina del menu, i Bros stessi suggeriscono di contaminarla il meno possibile per concentrarsi sul cibo e su chi ci siede accanto. Noi l’abbiamo fatto ma non potevamo non documentarvi questo percorso che non vediamo l’ora di rifare.

BROS
Via degli Acaya, 2,
73100 Lecce
tel. 0832 092601

Tutte le foto sono soggette a copyright. Photo Credit: Simona Giacobbi

 

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+