I Giardini del Levante, il green design e l’omaggio al Mediterraneo

Pubblicato il 8 Set 2016 da Redazione

C’è un luogo che più di ogni altro segna l’incontro tra popoli e culture. È il Mediterraneo, punto di contatto tra storie di mondi diversi. Ci piace pensarlo come il mare che unisce, luogo armonioso di integrazione e pace.
Anche la Fiera del Levante è luogo di incontro dove guerre e divisioni non sono mai esistite, e le diversità sono sempre state un valore aggiunto. Ecco perché quest’anno, una sezione della nuova rassegna “I Giardini del Levante” sarà dedicata proprio al Mediterraneo.
L’esposizione si articolerà su un’area espositiva diffusa e collocata in diversi spazi del quartiere fieristico, a partire dalla Rambla fino alle zone intorno alla fontana Monumentale. È proprio in questa zona, la più rappresentativa e più antica del quartiere fieristico, che i vivaisti, con cinque installazioni tra la fontana e il Centro Congressi, interpreteranno il proprio concetto di “Mediterraneo”.
In questi cinque luoghi ogni green designer potrà orgogliosamente mostrare le proprie capacità come architetto del verde. Un modo per rendere omaggio alla pace e all’armonia tra le culture che il nostro mare rappresenta, e un’occasione per offrire al pubblico delle alternative nuove e di tendenza per lo spazio verde di casa.
La zona della Rambla invece sarà l’area più commerciale, nella quale produttori di piante e fiori esporranno e venderanno al dettaglio, su eleganti e raffinati carretti e bancali, le proprie produzioni vivaistiche e ornamentali.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016