“Il mondo creativo” sbarca alla Fiera del Levante

Pubblicato il 8 Set 2016 da Redazione

Spazio al Mondo Creativo nell’edizione numero 80 della Campionaria barese.
Dal 15 al 18 settembre, nel padiglione 20 del quartiere fieristico sarà di scena la creatività in tutte le sue forme. Ce ne sarà per tutti: principianti, professionisti, hobbisti e per tutti quelli che, perché no, aspirano a fare della fantasia creativa e della manualità inventiva un vero mestiere.
Se già siete padroni di alcune tecniche di lavorazione l’80esima edizione della Fiera del Levante sarà l’occasione per affinarle e di conoscerne di nuove. Se invece siete a digiuno, ma possedete idee originali e la manualità necessaria a realizzarle, da giovedì 15 a domenica 18 settembre il Mondo Creativo é quello che fa per voi. Una opportunità da cogliere al volo.
Ci saranno corsi e laboratori per acquisire nuove modalità di lavorazione, per l’utilizzo di nuovi materiali e supporti: dalla carta al cartoncino, alla gomma, alla seta, al metallo. Tutto al servizio della vostra creatività. Ma non solo. Nel padiglione 20 ci sarà anche un’area commerciale: sarà possibile acquistare prodotti per il fai da te e per sperimentare ogni genere di decorazione (gioielli, vestiti, scatole, oggettistica).
Insomma, arte e creatività a 360 gradi.
Mondo Creativo é un salone firmato Bologna Fiera, il nuovo partner della Fdl che per la prima volta porta a Bari artisti, designer, grafici, artigiani e semplici appassionati.
Il Mondo Creativo, fatto di piccoli mondi artigiani come quello, ad esempio, di Creativemamy, la più grande comunità di mamme della rete che ha fatto della fantasia un’attività dando vita a vere e proprie “catene di montaggio” dell’inventiva e a prodotti che nascono dal confronto e dalla collaborazione di tutta la comunità. Spesso sono casalinghe che hanno scoperto di possedere una vena artistica rimasta inespressa per anni, mamme che hanno trasformato la passione per la decorazione, per il découpage o per il disegno in un appagante e affascinante lavoro, donne che hanno lasciato il lavoro da impiegata e trasformato la casa in un laboratorio di idee che prendono forma o persino uomini che si cimentano con l’hobby del ritaglio e perché no della grafica. E se ne vanno in giro per saloni ad insegnare, far conoscere, promuovere e vendere idee e soluzioni originali, spesso anche low cost, per la casa, per negozi, per ristoranti.
“La creatività é contagiosa. Trasmettila”, diceva Einstein. E allora il consiglio è quello di non perdere l’occasione della 80esima Campionaria per personalizzare case, uffici, boutique o semplicemente per dare libero sfogo alla vostra fantasia. E chissà cosa potrebbe nascere…

15-18 settembre 2016
Padiglione 20
Orari di apertura giov./ven. 10.00-21.00 Sab./dom. 9.30-21.30