FIERA DEL LEVANTE – Caffè Village Saicaf, in fiera l’arte della tazzina perfetta

Pubblicato il 9 Set 2016 da Redazione

caffè speciale 3Torna per la terza volta consecutiva alla Fiera del Levante “CAFFE’ VILLAGE SAICAF”, dopo il successo delle scorse edizioni lo storico gruppo barese presenta nuovi prodotti e miscele tradizionali, creando occasioni per gli aspiranti baristi e collegando o il mondo della formazione con le professionalità delle attività di bar e ristorazione.
In uno spazio espositivo di 1000 metri quadri, all’interno del Padiglione 18, dal 10 al 18 settembre Saicaf offrirà non solo momenti di degustazione di  varie miscele per la classica moka, ma coglierà l’occasione per far conoscere ad un vasto pubblico il mondo in piena espansione dell’arte della tazzina.
Nello stand ci saranno anche delle vere e proprie competizioni, torna infatti per la seconda volta le gare del “Barista Professionista Saicaf”, qualificazioni valide per il campionato italiano baristi, le cui finali si terranno quest’anno a Rimini. Si tratta di selezioni ufficiali per il campionato italiano baristi, all’interno del circuito WBC-World Barista Championship.
Durante tutta la kermesse fieristica nel CAFFE’ VILLAGE saranno ospitate celebrità nazionali e internazionali: Giacomo Vannelli campione italiano baristi 2014-2015, Chiara Bergonzi vice-campionessa mondiale di Latte Art 2014 e Giuseppe Fiorini, campione italiano di Latte Art 2016, intratterranno il pubblico e saranno i protagonisti di 250 master class dell’arte della tazzina, momenti di formazione ai quali ci si può iscrivere consultando il calendario pubblicato sui social media dell’azienda. Tutte le attività di formazione sono organizzate e coordinate dal  Centro di Formazione Don Leonardo Lorusso.
Sempre durante la Fiera, Saicaf lancerà una nuova miscela dedicata al settore bar, la “Anniversary Bianco”, mentre per chi ama il caffè di casa ci sarà il lancio degli “Saicaf Speciality Coffee”. Saranno anche presentate le nuove capsule per ufficio, compatibili per macchine Nespresso. Il pubblico potrà inoltre assaggiare alcune pregiatissime miscele di arabica provenienti dal Centro America, una novità prodotta con il metodo di estrazione BEURING.