FdL – Galleria delle Nazioni, artigianato, cultura e tradizioni dei 26 Paesi

Pubblicato il 10 Set 2016 da Redazione

gallera nazioni fiera levanteTorna, come ogni anno, l’appuntamento con la Galleria delle Nazioni, padiglione tra i più amati dai visitatori della Fiera del Levante. Un classico della campionaria internazionale che si svolgerà a Bari dal 10 al 18 settembre. Un ideale giro del mondo tra la tradizione, l’artigianato e la gastronomia dei paesi rappresentati. Bangladesh, Costa d’Avorio, Danimarca, Ecuador, Egitto, Francia, India, Kenya, Madagascar, Marocco, Nepal, Palestina, Pakistan, Perù, Russia, Senegal, Siria, Somalia, Spagna, Sud Africa, Sudan, Tunisia, Turchia, Ungheria e Vietnam. E con la novità della Guinea Bissau, piccolo Stato dell’Africa Occidentale che porterà a Bari le sue produzioni tipiche.
Sono 26 i Paesi che animeranno il padiglione 11, intramontabile luogo della scoperta delle tradizioni di questi paesi e, per loro, una grande opportunità di promozione del proprio comparto artigianale. Oggettistica, accessori, abbigliamento e bijoux etnico tipico che si trasformano in strumenti di conoscenza della storia, degli usi, del folclore e delle consuetudini dei Paesi presenti nella Galleria delle Nazioni.
Tra le partecipazioni storiche c’è anche quella della Francia che, arrivata al sedicesimo anno di collaborazione con la Fiera del Levante, confermerà la sua presenza con un padiglione tutto per sé. Quello della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia, infatti, sarà il padiglione 96, situato nei pressi del centro direzionale dell’Ente. Saponi di ogni forma, essenza e colore e profumi, ma anche i tipici dolci francesi insieme a particolari oggetti, come le tipiche tovaglie antimacchia dell’arte provenzale, sono i principali prodotti che i visitatori troveranno nell’ampio salone della Francia.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016