Al Festival del Cinema di Roma arriva Foodopolis, la Puglia nel piatto

Pubblicato il 23 Set 2016 da Redazione

foodopolisAl Festival del Cinema di Roma si mangerà pugliese. Foodopolis è la novità enogastronomica che troveranno gli amanti della kermesse dal tappeto rosso che, dal 13 al 23 ottobre, renderà Roma la capitale della cinematografia mondiale. L’identità food tutta pugliese, ovvero orecchiette, burrata di Andria, pane di Altamura, bombette e capocollo di Martina Franca, chiamano la storica tradizione autoctona romana grazie alla presenza di special guest di rilievo. Strategia e operatività saranno a cura di Noao, società dedicata interamente alla gestione di servizi del settore food, che si occupa di consulenza enogastronomica e organizzazione di eventi, affiancata da Barba&Capelli, società specializzata in progetti di comunicazione.
Tra attori principali e comparse del food, ci sarà Paolo Parisi l’allevatore eretico – come ama definirsi – partner di fatto della società pugliese e frontman indiscusso dell’identità gastronomica italiana.
Foodopolis, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, dividerà la sua anima in due metà uguali: un’area prettamente lounge dedicata alla Capitale e un’area dedicata al cibo pugliese in versione smart. Roma&Puglia, Insieme per la Festa del Cinema.