31.10 Osteria Lorusso, la nuova era

Pubblicato il 23 Nov 2016 da Redazione

giovanni-lorusso-fotoNasce a Bisceglie un nuovo presidio del gusto e dell’eccellenza enogastronomica: 31.10 Osteria Lorusso, la nuova era dello chef Giovanni Lorusso. Uno dei professionisti più apprezzati e riconosciuti del panorama culinario italiano firma a quattro mani questo nuovo progetto con suo fratello Carlo, chef e pasticcere, e lo inaugura domenica prossima 27 novembre nella cittadina del nord barese.
Un nuovo corso, un nuovo capitolo, una nuova era: 31.10 Osteria Lorusso! Riparte di qui uno degli chef più geniali e promettenti del nostro beneamato Sud, Giovanni Lorusso. Riparte da una data, quella della nascita del suo unico figlio, un evento che gli ha cambiato la vita. Altre mete, altre attenzioni, altra filosofia di concepire il mondo. Ricomincia di qui, da 31.10 Osteria Lorusso, un percorso straordinario e lucente cominciato anni fa con la stessa determinazione, con la stessa attitudine all’eccellenza, ma con nuove prospettive.

31-10-plateauL’identità del luogo: l’osteria, considerata “povera”, questa volta è fuori da ogni clichè. Un luogo rivalutato secondo la linea dell’eccellenza del gusto, del calore, della semplicità e della straordinaria creatività.
31.10 profuma di luogo dell’anima, ci si sente accolti, coccolati, come in famiglia. È un inno alla famiglia: dalla dedica dichiarata al figlioletto Francesco, alla collaborazione a braccetto con il fratello Carlo, chef e pasticcere. Lorusso family style, insomma!
Tra i plus? La scelta di una cantina solo Puglia, dalle “bollicine” al “dolce”. E poi i particolari che fanno la differenza. E se è vero come diceva il genio Leonardo da Vinci che “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”, questa sembra proprio la prospettiva dei Lorusso!