I vini della Bourgogne al Risorgimento Resort di Lecce con la FIS

Pubblicato il 23 Mar 2017 da Redazione

Il calendario dei grandi eventi di Fondazione Italiana Sommelier Puglia si arricchisce sempre di novità. Dopo la straordinaria serata a Borgo Egnazia con Angelo Gaja, Fondazione, guidata dal suo Presidente regionale Giuseppe Cupertino, ha già in serbo un altro imperdibile appuntamento a Lecce, sabato 25 marzo, presso le eleganti sale del Risorgimento Resort.
Protagonisti della serata saranno i vini della Bourgogne, presentati da Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza di un territorio che produce tra i più pregiati vini francesi, considerati tra i migliori al mondo: Lemme introdurrà gli assaggi con un seminario che consentirà di avere un quadro più dettagliato della Bourgogne e dei suoi vitigni; parlerà di terroir, dei produttori francesi e del sistema di classificazione dei vini di quella regione.
In degustazione ci saranno quattro rossi e quattro bianchi: le etichette, selezionate da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione, non deluderanno le aspettative degli appassionati e degli esperti.
Il viaggio sensoriale in terra francese si concluderà con un piatto della tradizione borgognona, preparato dallo Chef Cosimo Simmini del Risorgimento Resort.

Ingresso: 70 euro – Ingresso soci Fondazione Italiana Sommelier: 65 euro

Info e prenotazioni: Rosario Calcagnile 328 7021607; Giuseppe Cupertino 339 8384455
info@fondazionesommelierpuglia.it
www.fondazionesommelierpuglia.it