Due Palme presenta il suo primo olio extravergine d’oliva: Ulì

Pubblicato il 28 Nov 2017 da Redazione

Due Palme è pronta per una nuova scommessa. Questa volta però non parliamo di vino. Il prossimo 30 novembre a fare l’ingresso nella produzione di casa sarà un altro elemento fondante della nostra tradizione alimentare: l’olio. Presso il punto vendita di Cellino San Marco, in via San Pietro 144, alle ore 18,30 sarà presentato Ulì, che si potrà degustare in banchi d’assaggio dedicati. Ai graditi ospiti saranno anche offerti panzerotti preparati al momento.
Ulì è un olio extravergine d’oliva, che deriva dal blend delle cultivar autoctone dell’area in cui si trovano gli uliveti, dalla Cellina di Nardò all’Ogliarola. La raccolta è stata effettuata in modo manuale e le olive sono state frante subito dopo, per mantenere intatti gusti e aromi all’interno dell’olio ricavato. L’estrazione dell’olio è stata realizzata con un impianto a ciclo continuo a freddo.
Ulì è pronto a entrare a pieno titolo all’interno della nostra dieta mediterranea. Il primo olio Due Palme infatti è perfetto per verdure, minestre, pinzimoni, bruschette, riuscendo a esaltare le pietanze a cui si accompagna senza perdere le sue caratteristiche peculiari.
Per Due Palme Ulì non è un semplice olio. È un sogno che racconta l’anima del suo territorio, di quegli ulivi che rappresentano in modo così naturale il Salento e la Puglia intera, la bellezza dei suoi luoghi, il lavoro degli uomini. In questo periodo storico più che in altri momenti. Due Palme ha puntato sulla qualità, sulla credibilità, sulla storia di un intero territorio. Se vogliamo trovare la vera ricetta di Ulì, è proprio in questi tre ingredienti. Ulì ha il marchio Due Palme, da sempre sinonimo di garanzia di qualità.