Apulian Fire Battle, la prima gara di barbecue in Puglia

Pubblicato il 21 Giu 2018 da Redazione

Ad Acquaviva delle Fonti si terrà il 24 Giugno la prima gara di barbecue made in Puglia presso gli spazi del locale “Il covo del tesoro” (Barba Nera sede estiva). La gara sanzionata da “ World Barbecue Association” (W.B.Q.A.) fa parte del circuito di “Fire Battle”, una gara pensata apposta per i non professionisti appassionati di barbecue.
La gara, organizzata dall’ ‘a Magara BBQ Team, campioni di barbecue tra i più quotati a livello nazionale prevede la preparazione di 3 categorie, Grilling (bistecca), Freestyle (Panino) e Barbecue (costine di maiale all’americana).
Tanti team partecipanti soprattutto dalla Puglia, ma qualcuno anche dalla Calabria e dall’Abruzzo, che si sfideranno per vincere i ricchi premi in palio.
Entusiasti gli organizzatori per i buoni risultati ottenuti.
“Sono orgoglioso di essere riuscito ad organizzare la prima gara di barbecue qui in Puglia, il movimento sta crescendo anche nella nostra regione e mi sembrava il momento giusto per fare una cosa del genere, e infatti ho avuto un’ottima risposta dalla gente” dice Marco Covella.
“È importante spostare un poco il baricentro del movimento del barbecue italiano più al sud e quest’anno oltre la gara in Puglia, ci sono già state le gare di Roma e di San Benedetto del Tronto, oltre quella Calabrese che sarà in Agosto, arrivata già alla seconda edizione” aggiunge Sergio Rochira.
La gara è aperta al pubblico, che potrà assistere alla competizione dalla mattina fino al pomeriggio, e assaporare pietanze tipiche dell’american barbecue.
La gara avrà inizio alle 10:00 e si concluderà con la premiazione alle 17:30.