Un Cornetto Algida gourmet. La firma è di Isabella Potì

Pubblicato il 14 Mag 2019 da Simona Giacobbi

Un Cornetto Algida meno calorico – 300 kcal contro le 312 kcal dello storico gelato – e più gustoso. Gli ingredienti: caramello salato, gel di limone, granella di biscotti e cioccolato bianco, panna, vaniglia.

Un Cornetto, è proprio il caso di dirlo, gourmet. Anche perché la firma è quella di una chef salentina, Isabella Potì alla guida, insieme al compagno Floriano Pellegrino, del ristorante Bros’ di Lecce – premiato con una stella Michelin nel 2018 – che si sta facendo sempre più largo tra i giovani chef del Belpaese.

Ha solo 23 anni ma sono già tante le copertine di riviste del settore, e non solo, dedicate a lei e al suo inconfondibile caschetto biondo. Oltre 70mila i suoi followers su Instagram. Diverse esperienze in tv tra cui quella che l’ha vista giudice nel programma di Rai Due “Il ristorante degli chef”. Nel 2017 è stata inserita nella prestigiosa lista di Forbes Under 30 – Europe.

Ora la Potì si avventura nella gelateria industriale e studia un Cornetto davvero speciale.
“Questa ricetta è il mio regalo di compleanno a Cornetto – scrive Isabella Potì su Facebook presentando lo spot che la vede protagonista – che quest’anno compie 60 anni”.

Quindi, ricapitoliamo gli ingredienti:

  • Gelato alla panna con vaniglia
  • Cialda
  • Copertura al cioccolato bianco
  • Salsa al caramello con uovo
  • Salsa al limone
  • Cubetti di caramello
  • Pezzetti di biscotto ricoperti di cioccolato bianco

Il nuovo Cornetto ha meno zuccheri e meno grassi ma ha più sale, probabilmente conseguenza del caramello salato.

La confezione Limited Edition contiene cinque gelati, lo stesso numero contenuto nelle confezioni di cornetti classiche. A seconda del supermercato lo potete trovare dai 3,65 euro fino ai 4,30 euro.

E noi non vediamo l’ora di provarlo.

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+