Organic whole wheat spaghetti with light zucchini pesto

Posted on Oct 13 2014 by Simona Giacobbi

IMG_0327bis
Servings: 2
120 grams of organic whole wheat spaghetti
2 zucchini
salt
pepper
3-4 basil leaves
2 teaspoons of evo oil
breadcrumbs

As you bring the water to a boil start preparing zucchini. Wash it, cut it into slices and in quarters. Pre-heat 1 teaspoon of oil in a frying pan, add the zucchini, salt, pepper and two chopped basil leaves. Add some water and cook for 7-8 minutes.
Once it is ready whisk your zucchini in a bowl putting another leaf of basil and if you want another teaspoon of evo oil.
In another small pan heat a teaspoon of oil and add the breadcrumbs. Saute for a few seconds. Serve the spaghetti with sauce, add the breadcrumble and decorate with a basil leaf or some filaments of red pepper.

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+