Crociere, a Bari debutta la MSC Preziosa

Pubblicato il 7 Apr 2014 da Redazione

The MSC Preziosa

Doppio esordio ieri, domenica 6 aprile, per MSC Crociere a Bari, dove ha fatto il suo debutto assoluto MSC Preziosa, evento che segna anche l’avvio della stagione crocieristica estiva della Compagnia in porto.
Per celebrare la prima toccata della nave – lunga 333 metri e larga 38 metri – nel capoluogo pugliese, sono saliti a bordo i rappresentanti di autorità e istituzioni locali. Ad accoglierle vi erano il Comandante della nave Giuliano Bossi, insieme a Francesco Manco, area manager di MSC Crociere. Come da tradizione ha preso poi il via la cerimonia del Maiden Call, con scambio di crest fra le personalità presenti. L’arrivo di MSC Preziosa, coincide anche con l’inizio della programmazione estiva della Compagnia a Bari per itinerari alla scoperta del Mediterraneo orientale che proseguiranno fino al mese di novembre.
MSC Preziosa partirà da Bari ogni domenica per crociere di 8 giorni e 7 notti verso Grecia, Turchia e Croazia, in direzione di Katakolon, caratteristica cittadina portuale considerata punto d’accesso per la vicina Olimpia; Izmir, città cosmopolita dai meravigliosi viali costeggiati da palme a ridosso della baia; Istanbul, affascinante commistione tra passato e presente con i colorati bazaar.
Dopo un giorno di navigazione il rientro nelle acque adriatiche con un’ultima sosta a Dubrovnik, la cosiddetta “Perla dell’Adriatico” nota per la ricca eredità archeologica, e Venezia. MSC Fantasia invece viaggerà verso Grecia e Croazia,con imbarchi da Bari ogni lunedì da aprile a ottobre per un itinerario settimanale con tappe a Dubrovnik, l’isola ionica di Corfù, Santorini, sino a scoprire i fasti delle altre due tappe greche (Atene e Katakolon) prima del rientro in Italia, a Venezia prima e a Bari poi.
“Con l’esordio di MSC Preziosa a Bari, MSC Crociere consolida la propria posizione di leadership nel capoluogo pugliese e dà il via alla stagione crocieristica estiva – ha detto Francesco Manco, Area Manager MSC Crociere. Grazie al posizionamento di due navi ammiraglie da oltre 4.000 passeggeri, la Compagnia movimenterà quest’anno in Puglia circa 265 mila passeggeri per un totale di 62 scali”.