Country Desk: alla Fiera del Levante la Borsa degli Affari per lo sviluppo sui mercati internazionali

Pubblicato il 10 Set 2016 da Redazione

fiera del levanteRitorna alla Fiera del Levante il COUNTRY DESK, una vera e propria borsa affari internazionale che metterà in contatto l’imprenditoria meridionale con esperti internazionali di 21 paesi, grazie al lavoro di intermediazione svolto dalle rappresentanze diplomatiche presenti in Puglia, Basilicata e Molise.
L’obiettivo quello di fornire una serie di servizi di tipo informativo e consulenze per assistere le imprese pugliesi nella ricerca e individuazione di nuovi mercati esteri, attraverso l’approfondimento delle caratteristiche e delle modalità di approccio ai nuovi mercati, con importanti nuove presenze diplomatiche, come la Corea del Sud, il Kazakhstan e l’Azerbaigian.
Promosso dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Fiera del Levante e il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, dal 10 al 18 settembre al Padiglione 110, il COUNTRY DESK metterà in contatto esperti di mercato forze produttive per illustrare le opportunità di sviluppo sui principali mercati internazionali.
Il Padiglione 110 sarà dunque interamente dedicato all’internazionalizzazione e alle imprese nel mondo.
Gli incontri sono organizzati con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo e si articoleranno in sessioni giornaliere, dal 12 al 16 settembre, durante le quali gli addetti commerciali delle rappresentanze diplomatiche in Italia e i referenti delle Camere di Commercio dei singoli paesi saranno a disposizione delle PMI pugliesi per effettuare incontri sulla base di appuntamenti prefissati, con un calendario di sessioni programmate.
La partecipazione agli incontri con gli esperti di mercato è gratuita, previa registrazione. Le aziende interessate a partecipare agli incontri devono compilare la domanda disponibile sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it, entro il 7 settembre 2016.

Di seguito l’elenco dei Paesi presenti al COUNTRY DESK suddivisi per aree geografiche:

Francia Business France – Ambasciata di Francia in Italia
Germania Camera di Commercio Italo-Germanica
Slovenia Ambasciata della Repubblica di Slovenia in Italia

Camera di Commercio Italo-Albanese
Bielorussia: Camera di Commercio Italia-Belarus
Camera di Commercio Italo – Bosniaca
Camera di Commercio Italo – Macedone
Camera di Commercio Italo Orientale in rappresentanza di: Albania, Romania, Turchia, Macedonia, Corea del Sud, Lituania, Ungheria, Ucraina

Camera Italia – Cuba e Repubblica Dominicana
Camera di Commercio Italo Argentina
Ambasciata della Malesia in Italia
Camera di Commercio Italia-Myanmar (ex Birmania)
Camera Italiana per il Commercio con il Kazakhstan
Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016