A Sannicandro di Bari la prima tappa dell’anteprima di Radici del Sud

Pubblicato il 14 Mar 2016 da Redazione

4_radicidelsud_ ph Manuela Laiacona

Sarà Sannicandro di Bari il precursore del percorso di gusto che, attraverso nove tappe, accompagnerà l’enoappassionato verso l’undicesima edizione di Radici del Sud, l’evento più importante dedicato ai vini del sud Italia (Bari, dal 7 al 13 giugno).
Martedì 15 marzo, Aromi Bistrot (Piazza Vittorio Veneto, ore 20.30) ospiterà il primo appuntamento dedicato alle grandi eccellenze autoctone del meridione.
In degustazione cinque rossi d’annata di storiche cantine (Patriglione 95, Negroamaro A.A. Cosimo Taurino, Canneto 98, Aglianico Del Vulture D’Angelo Wine, Radici Riserva 97, Taurasi Mastroberardino, Magno Megonio 99, Magliocco Librandi, Rosso del Conte 99, Nero d’Avola Tasca D’Almerita). Le perle enologiche saranno poi abbinate a cinque piatti sapientemente creati dallo chef Giacomo Racanelli.
Dopo Sannicandro di Bari, il calendario di Aspettando Radici si svilupperà ancora in Puglia, in Sicilia, in Basilicata, in Campania, in Calabria e in Toscana.
Otto tappe di gusto che termineranno a fine maggio, un’occasione unica per stuzzicare il palato con nuovi sapori e riscoprire i migliori vini autoctoni del meridione d’Italia.
Per prenotazioni e informazioni: 333.8512480.