Atmosfera d’altri tempi con Mercanti al borgo a Bisceglie

Pubblicato il 23 Giu 2015 da Redazione

Un’atmosfera d’altri tempi, capace di coinvolgere grandi e piccini, per riscoprire il valore della genuinità e dell’autenticità attraverso un lungo percorso tra odori e sapori della nostra tradizione.
Si è tenuto nel weekend del 20 e 21 giugno “Mercanti al borgo”, un un evento organizzato dal Comune di Bisceglie – Assessorato al Commercio, con il patrocinio della provincia di Barletta-Andria-Trani e l’agenzia Puglia Promozione, e la collaborazione di Iat Bisceglie Punto turismo, Confcommercio, BisceglieViva, Slow Food Molfetta-Bisceglie e LiveNetwork.
Enogastronomia e creatività sono stati i grandi protagonisti della manifestazione che ha animato il centro storico di Bisceglie, tra le strette viuzze e il belvedere sul mare dove è stato possibile passeggiare e visitare mercatini originali e ricercati tra giochi all’aperto, animazione, artisti di strada e perfino un teatro dei burattini.
E ancora, Artigianando, lo storico appuntamento con gli artigiani in via Nazario Sauro. Oggettistica, complementi d’arredo, gioielli e vecchi mestieri tutti in mostra per i visitatori, selezionati accuratamente dall’attenta ricercatrice Lorena Galantino.
In collaborazione con Slow Food Molfetta-Bisceglie, lungo via Trieste, lo splendido “balcone sul Porto”, è stata allestita una lunga tavolata per promuovere l’attività dei presìdi di Puglia, sostenitori delle piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire.
Non è mancata l’animazione con il “Villaggio dei piccoli”, un’area ricca di giochi, animazione e tante attività per la gioia dei bambini.
Arcieri, sbandieratori, espositori a tema, gastronomia tipica, antichi mestieri, tiro con l’arco hanno fatto rivivere ai presenti il Medioevo. L’evento porta la firma di Marcella Sasso (direzione tecnica) e Lorena Galantino (direzione artistica).

Si ringrazia Domenico Zagaria per le foto.