Discovering Salento tra arte, cultura, natura e tradizioni

Pubblicato il 13 Nov 2014 da Redazione

lecce

Si chiama Discovering Salento ed è il progetto con cui PugliaPromozione, l’agenzia regionale del Turismo, punta a incentivare il già ricco paniere di offerte turistiche.
Una serie di occasioni, a partire dal 15 novembre fino al 6 gennaio, nei weekend e durante le festività, per scoprire gratuitamente e in modo innovativo chiese, castelli e musei. E ancora siti archeologici, cantine, parchi naturali, borghi rurali, riti e tradizioni del Salento in un periodo dell’anno favorevole per conoscere le tradizioni popolari e religiose nonché l’offerta della cucina pugliese e dei suoi prodotti tipici.
Un progetto che vede insieme le attività più interessanti e inedite a coinvolgere 50 comuni del Salento, a inglobare anche il territorio di Brindisi e una parte di quello tarantino per un totale di 200 attività gratuite con 120 operatori in quattro aree tematiche: Arte e cultura, Natura e Sport, Riti e Tradizioni e Campagna e Sapori. Iniziative che vanno nella direzione di un turismo sempre più attivo, esperenziale e sostenibile.

Qui il link del programma e le attività.