Folie e champagne Laurent-Perrier: una magica serata

Pubblicato il 25 Mag 2015 da Redazione

laurent perrier

Folie apre le sue porte ai grandi champagne: dopo la serata di aprile, dedicata a Bruno Paillard, giovedì 28 maggio sarà la volta di Laurent-Perrier, con quattro etichette in degustazione. La Maison nasce nel 1812; oggi il gruppo vanta, sul mercato, una posizione di leadership: è presente in oltre 150 Paesi, con una produzione di circa 12,9 milioni di bottiglie.
Gli appuntamenti d’eccellenza ospitati dal ristorante, inserito nel suggestivo parco di Verdalia (Villa Convento), sottolineano l’alto livello di ristorazione offerto, garantito dalla maestrìa dell’exeutive chef Antonio Raffaele. Le Maison che scelgono Folie, per le loro degustazioni esclusive, sanno di poter contare su una cucina in grado di enfatizzare le caratteristiche di ciascun champagne: in queste serate, la creatività dello Chef si mette al servizio delle bollicine e i piatti sono sempre unici e sorprendenti, con uno stile che rivela il profondo legame tra Antonio Raffaele e la cuisine française.
Il 28 maggio Laurent-Perrier presenterà il Brut, l’Ultra Brut, le Grand Siècle e le Demi-Sec: ad ogni bollicina saranno abbinati due piatti, di seguito indicati.
A presentare gli champagne sarà Stéphane Montjourides, Ambassadeur Laurent-Perrier
A fare gli “onori di casa” ci sarà Giovanni Fedele che, insieme allo Chef, guida con passione il progetto Folie-Verdalia.

Menu degustazione in abbinamento a quattro champagne Laurent-Perrier: euro 80
Indispensabile la prenotazione: tel. 340 536 4024 – 0832 328259.