Murgezz tra vigne, carne arrosto e musica live alla scoperta della Murgia

Pubblicato il 23 Lug 2015 da Redazione

Carne arrosto, vigne e cantine interrate, pasta fatta a mano e musica live. Tutto in un weekend.
Il barbecue è anche un momento di aggregazione, dello “stare insieme”, magari con tutta la famiglia riunita oppure con gli amici.
Murgezz propone la grigliata con i sapori della Murgia per aprire le porte di Masseria Ruotolo e di Cantina Tre Pini ed accogliere gli ospiti non solo con buon cibo e buon vino ma proponendo attività a contatto con le tradizioni pugliesi.
La Puglia è una penisola ricca non soltanto di bellezze naturali, di splendidi mari e di cultura, ma anche di una lunga tradizione enogastronomica che si è tramandata nei secoli di generazione in generazione, conservando nel tempo molti usi, come le cantine interrate e la pasta fatta a mano, che rendono questa terra ancora più suggestiva.
Venerdì 24 Luglio presso Masseria Ruotolo a Cassano delle Murge (Bari, Puglia) sono previsti l’angolo della carezza con il Cavallo Murgese e l’Asinello di Martina Franca e l’angolo dei taralli e della pasta fatta a mano con Zia Francesca, poi spazio ad una grigliata con i sapori della Murgia accompagnata dai vini pugliesi e dalla musica live di Francesco Scazzeri e Elisabetta Lovece.
Sabato 25 Luglio presso Cantina Tre Pini a Cassano delle Murge (Bari, Puglia), dove comincia il Parco dell’Alta Murgia, la famiglia Plantamura accoglierà gli ospiti con una passeggiata a piedi o in bicicletta tra le viti di Primitivo e di Malvasia Bianca, ed una visita alle cantine dove riposa lo spumante Metodo Classico. La musica live di Francesco Scazzeri e Elisabetta Lovece accompagnerà una grigliata con i sapori della Murgia ed i vini prodotti da Cantine Tre Pini.
Per chi è in Puglia, venire a conoscere il Murgezz è quasi d’obbligo.
Spazio e giochi per bambini e ragazzi.

La rassegna proseguirà con i week end 31 Luglio, 1 e 2 Agosto, 7 e 8 Agosto.

Sono disponibili proposte di viaggio e convenzioni con diversi partner sul territorio.
Info e Prenotazioni per MURGEZZ
[www.itipicidipuglia.it/murgezz] | murgezz@itipicidipuglia.it | +393805311432

Come Raggiungere il MURGEZZ
Masseria Ruotolo – contrada Ruotolo – 70020 Cassano delle Murge, Bari, Puglia | www.masseriaruotolo.it
Agriturismo Cantine Tre Pini – SP 79, via vecchia Altamura – 70020 Cassano delle Murge, Bari, Puglia | www.agriturismotrepini.com

MURGEZZ-MASSERIA-RUOTOLO-CANTINE-TRE-PINI