Franciacorta a Borgo Egnazia, unione di passioni

Pubblicato il 25 Feb 2016 da Redazione

Franciacorta,_Vigneto_con_Santissima_di_Gussago

È una grande festa quella che la Fondazione Italiana Sommelier – sezione Puglia ha voluto organizzare a Borgo Egnazia con il Consorzio Franciacorta, per celebrare le storiche “riserve” e i “millesimati” delle aziende Franciacortine.
Generazioni produttive al servizio della qualità e della tradizione hanno dato vita ad eccezionali Franciacorta, esempi di longevità e vanto italiano, che si incontreranno a Borgo Egnazia, luogo di incantevole bellezza e simbolo per eccellenza dell’ospitalità in Puglia.
L’appuntamento è per il 28 febbraio, alle 16.30, con l’importante seminario “Il valore del tempo, alla scoperta delle grandi Riserve”, condotto dall’esperto docente e Degustatore Ufficiale della Fondazione Italiana Sommelier Luciano Mallozzi e coordinato da Giuseppe Cupertino, Presidente Regionale della Fondazione e Wine Experience Manager di Borgo Egnazia. Seguirà la degustazione tecnica della “Riserva” di alcune aziende produttrici di Franciacorta: Berlucchi, Cà del Bosco, Contadi Castaldi, Fratelli Berlucchi, Majolini, Montenisa.
Una grande occasione di scoperta, approfondimento ed analisi per i cultori di Franciacorta, ma anche un momento di incontro tra grandi passioni, in una cornice sempre attenta alla ricerca delle eccellenze e alla valorizzazione del patrimonio territoriale.
Borgo Egnazia avvia così una nuova stagione di appuntamenti dedicati al mondo del vino, che sarà sempre impreziosita dalla collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier e dalla presenza di ospiti di eccezione del settore.
Costo dell’evento: 25€ soci Fondazione, 30€ non soci Fondazione Per iscrizioni e informazioni: Giuseppe Cupertino 339/8384455.