Medaglia d’argento al Nausica 2015 di Cardone Vini al Mondial du Rosé

Pubblicato il 4 Mag 2016 da Redazione

et_nausicaB

Il Nausica Rosato 2015, prodotto da uve Negroamaro del Salento, ha ricevuto la medaglia d’argento al Mondial du Rosé di Cannes, prestigioso concorso internazionale riservato ai rosé di tutto il mondo che si è tenuto nella città del festival del cinema tra il 17 e il 19 aprile scorso.
Il concorso è stato creato dall’Unione degli Enologi Francesi nel 2004. Dopo 13 edizioni, il Mondial du Rosé ha assunto notevoli riconoscimenti internazionali attestandosi tra i più importanti contest europei sul vino e come leader nella categoria dei vini rosé.
Nausica 2015 di Cardone è stato uno dei 5 vini pugliesi premiati dalla kermesse, che attesta la Puglia stessa come prima regione del Sud per numero di premi ottenuti, facendo meglio anche rispetto a Toscana, Friuli, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna e Umbria.
Soddisfatta Marianna Cardone, responsabile commerciale di Cardone Vini: “È un premio importante che ci fa capire come la direzione intrapresa da tempo in azienda sia quella giusta, ovvero la qualità assoluta del prodotto come punto di partenza. Ci teniamo a crescere sotto tutti i punti di vista, costantemente e con grande impegno. La nostra azienda è in Valle d’Itria, terra vocata per i bianchi, fiore all’occhiello della nostra produzione. Ciononostante, gli ottimi riscontri che stiamo ottenendo ormai da tempo anche col rosato Nausica e le altre etichette della nostra produzione testimoniano come il nostro principale intento sia quello di dare al nostro meraviglioso territorio caratterizzato da trulli, contrade e centri storici ricchi di fascino un profilo di alto livello anche dal punto di vista enologico”.