Tanti appuntamenti per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Pubblicato il 8 Ago 2016 da Redazione

foto bottigliaIn questi giorni il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria è protagonista di importanti eventi enogastronomici nazionali e locali. Dopo il grande successo di Primitivo Jazz Festival a Maruggio e Notte dei diVini – I° Salone del Primitivo a Manduria, ecco gli altri eventi clou in calendario.

Mercoledì 10 agosto tutti con bicchiere e naso all’insù per Calice di Stelle a Sava (TA), la kermesse nazionale organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino insieme ai comuni italiani per  promuovere l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino.

Giovedì 11 e venerdì 12 agosto, il Consorzio di Tutela del Primitivo di sarà presente con ben tre postazioni alla sesta edizione della Notte dell’arte (Manduria – TA). Poesia, grande musica dal vivo, cinema, teatro, il tutto “bagnato” dai vini eccellenti del Consorzio. Una bella occasione per presentare le proprie perle enologiche ai tanti enoappasionati.

Ma non solo degustazione anche informazione per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria alla Notte dell’Arte.

Giovedì 11 agosto presso il Palazzo Agostiniani, a partire dalla 20:30, il presidente del Consorzio Roberto Erario parteciperà alla tavola dal titolo Il vino Primitivo tra storia, promozione  e tutela.

Insieme ad Erario, Dario Daggiano, presidente del Gal Terre del Primitivo, Rodolfo Lazzaro, delegato provinciale dell’Associazione Italiana Sommelier, Luca Caputo, docente Laboratorio e- Gov Università del Salento e Tourism Manger. L’incontro sarà moderato da Fulvio Filo, presidente del Consorzio Produttori Vini di Manduria.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.