L’Aeronautica Militare in mostra alla 80ª Edizione Fiera del Levante

Pubblicato il 9 Set 2016 da Redazione

aeronauticaIn occasione della 80ª edizione della Fiera del Levante, l’Aeronautica Militare esporrà vari stand illustrativi delle attività della Forza Armata, per un’emozione di volo virtuale, il simulatore ludico di volo delle Frecce Tricolori.
Alla Fiera del Levante sarà possibile “volare” come un pilota militare nel simulatore di volo, presente per tutta la durata della Fiera. In mostra anche il 16° Stormo di Martina Franca che esporrà alcuni dei suoi ”assetti”, necessari ad assicurare la protezione degli uomini e dei mezzi dell’ Aeronautica Militare sia in Italia che all’estero.
A completare la mostra lo stand istituzionale con uno spazio espositivo/informativo dove il personale dell’Aeronautica Militare accoglierà i visitatori che, oltre a fornire informazioni tecniche sui velivoli in esposizione e sulle attività svolte dall’Aeronautica Militare a favore della collettività (soccorso aereo, trasporto sanitario d’urgenza, controllo dei flussi migratori), informerà i giovani interessati sulle opportunità di arruolamento e profili di carriera nella Forza Armata.
La partecipazione in Fiera dell’Aeronautica Militare è coordinata dal Comando delle Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea di Bari, il cui Comandante è il Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016