​L’evento “Tre bicchieri Gambero Rosso” per la prima volta in Puglia

Pubblicato il 30 Nov 2017 da Redazione

Lunedì 4 dicembre, dalle 19 alle 22, nella dimora di Torre del Parco a Lecce si terrà, per la prima volta in Puglia, la serata dedicata ai vini che hanno ottenuto il riconoscimento Tre Bicchieri dalla Guida Vini d’Italia 2018 di Gambero Rosso. A promuovere e coordinare l’evento è Gambero Rosso Academy Lecce, realtà dinamica che propone al territorio un’interessante programmazione di iniziative enogastronomiche di qualità, rivolte ad appassionati e a professionisti. Presenzierà l’esperto enogastronomico Gambero Rosso William Pregentelli.
A Lecce il tour “Tre Bicchieri” approda dopo gli appuntamenti di Roma, Napoli e Torino e sarà l’occasione per degustare i vini di una selezione delle aziende italiane premiate. Un evento informale ma di alto profilo, che permetterà di conoscere e apprezzare le eccellenze enologiche nazionali e condividere la serata con addetti ai lavori, esperti e wine lovers. ​
Le Cantine presenti saranno: Barone Pizzini, Biancavigna, Cantine Due Palme, Cantina Tollo, Cantina Tramin, Cantine Tre Pini, Carvinea, Casale del Giglio, Coppi, Cottanera, Donnachiara, Felline, Ferghettina, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Franz Haas, Leone De Castris, Masi, Paolo Leo, Pievalta, Russiz Superiore, San Leonardo ​,​ Cantina Meran, San Salvatore 1988, Suavia, Tenute ​ Chiaromonte, Velenosi.
Il servizio vino ​verrà ​gestito dai sommelier di AIS ​Lecce.​
Il food sarà a cura di selezionati produttori, partner di Gambero Rosso Lecce, e ​i piatt​i ​ della serata ​ saranno preparati dagli Chef​ Cosimo Russo ​ del Ristorante Aqua Le Dune Porto Cesareo e ​ Matteo Romano del Ristorante Lilith – Masseria Copertini di Vernole, entrambi​ docent i​ dei corsi di Città del gusto Lecce.

​*​ Sponsor Tecnici: Azienda Agricola “Maru” (peperoncino); Carlino La famiglia (sott’oli); Essentiae del Salento (liquori artigianali); InMasseria (formaggio Don Carlo); Panificio Scordella (pane e prodotti da forno); Offi shina (salumi ittici)​; Terra Terra-Questione di ​R​adici (capocollo).

Queste le cantine presenti con le loro eccellenze:

Barone Pizzini
Biancavigna
Cantina Tollo
Cantina Meran
Cantina Tramin
Cantine Due Palme
Cantine Polvanera
Cantine Tre Pini
Carvinea
Casale del Giglio
Chiaromonte
Coppi
Cottanera
Donnachiara
Felline
Ferghettina
Ferrari
Feudi di San Gregorio
Franz Haas
Leone De Castris
Masi
Paolo Leo
Pievalta
Russiz Superiore
San Salvatore 1988
Suavia
Tenuta San Leonardo
Tenute Rubino
Velenosi

Il food sarà a cura degli chef di Gambero Rosso Academy Lecce Cosimo Russo (Ristorante Aqua Le Dune di Porto Cesareo) e Matteo Romano (Ristorante Lilith).

Un appuntamento imperdibile!

​Per ulteriori dettagli e acquisto online: http://www.gamberorosso.it/it/store/eventi-e-corsi-citta-del-gusto/lecce/tre-bicchieri-2018-lecce-2-detail

Informazioni:
Tre Bicchieri Gambero Rosso
Lecce, 4 dicembre 2017
Torre del Parco
Ore 19.00 – 22.00
Ingresso: euro 20,00
Indirizzo: via Torre del Parco 1
Contatti: tel 0832 304449 /[UrlBlockedError.aspx] 380 7955011 lecce@cittadelgusto.it