Tornano i mercatini di Natale a Borgo Egnazia

Pubblicato il 21 Nov 2019 da Redazione

 

È appena iniziato il conto alla rovescia per il prossimo Natale e così a Borgo Egnazia l’atmosfera diventa sempre più suggestiva e accogliente: centinaia di piccole luci sono pronte a brillare nella Piazza, cuore del Borgo, e a testimoniare tutto il calore della festa in perfetto “stile pugliese”.
Anche quest’anno, a partire dal 23 novembre e per quasi tutti i fine settimana fino al 6 gennaio, ospiti e visitatori esterni avranno la possibilità di immergersi nella magia natalizia senza tempo, tra il tintinnio dei campanelli, il suono delle zampogne, i falò e i profumi tipici della festa più attesa dell’anno.
I Mercatini di Borgo Egnazia saranno anche una occasione unica per riscoprire le antiche (e talvolta dimenticate) tradizioni e maestranze pugliesi: i mestieri e i prodotti di una volta saranno i veri protagonisti in alcune Casette del Borgo trasformate per l’occasione in “Botteghe”. Gli artigiani locali mostreranno come modellare l’argilla e la cartapesta, come lavorare i tessuti e creare incredibili merletti con tecniche antiche, racconteranno l’arte dei presepi artigianali e delle luminarie, sveleranno i segreti della lavorazione della ceramica e insegneranno le loro maestrie attraverso i laboratori organizzati nella Chiesetta della Piazza.
Non mancheranno le proposte della tradizione culinaria pugliese più autentica, per condividere un momento gustoso e assaporare al meglio l’accoglienza di questa terra, nel piacere dello stare insieme. Il profumo di pettole e caldarroste, l’aroma della cioccolata calda e del vino speziato, i dolci alle mandorle, lo zucchero filato e la frutta secca accompagneranno questi momenti speciali, con l’augurio di far vivere un Natale che solo la Puglia è in grado di regalare.
Per le prenotazioni, il calendario completo, gli orari e i prezzi, consultare il sito.

BORGO EGNAZIA – In meno di dieci anni Borgo Egnazia ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, diventando un’icona dell’ospitalità pugliese in tutto il mondo. Dal 2010 propone su un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali e autentiche. L’obiettivo principale è sempre stato quello di offrire “felicità” agli ospiti, concentrandosi su esperienze uniche e su misura, fortemente legate alle tradizioni locali ma innovative allo stesso tempo.