I “Ragù” italiani tradizionali a La Lampara di Trani: si parte con quello barese

Pubblicato il 2 Dic 2014 da Redazione

Foto storica, Pranzo, archivio La Lampara.
La Lampara, fucina di idee e cucina della domenica. Lo immaginate voi il locale della dolce vita pugliese che si trasforma nella cucina di famiglia del pranzo domenicale? “Ragù” è il nuovo format dello storico club e si propone, partendo dalla tradizione, come contenitore di cultura e di idee. Il calore di una domenica tipo all’italiana, a La Lampara sarà ricreata proprio quell’atmosfera, ripercorrendo l’Italia con i suoi ragù tradizionali. Si parte domenica 7 con sua maestà il ragù alla barese, orecchiette e brasciolette di cavallo comprese.
Il profumo intenso del ragù che invade la casa, la festa dei bambini che fanno a gara a inzupparvi il pane, la mamma che rimesta con il cucchiaio di legno, è quasi ora di pranzo, il papà si impossessa dello scettro, il telecomando, per non perdersi le partite in tv. Un vero e proprio rito, atteso per tutta la settimana, sarà rivisitato in chiave contemporanea dallo chef Antonio di Nunno, a capo della rinnovata cucina de La Lampara.
Per i suoi sessant’anni di attività il locale per anni considerato solo luogo di intrattenimento notturno continua a sfornare format innovativi, il progetto “Ragù” avrà cadenza mensile, una domenica al mese, “ore 13 a tavola”, e farà il giro del Bel Paese con i ragù tipici della grande tradizione culinaria italiana.
C’è tutto per una domenica da ricordare: il collegamento con i gol di tutto il calcio minuto per minuto dal grande ledwall, la musica, l’area per i bimbi e la conduzione sprint di Tommaso Amato. Grandi protagoniste la famiglia e il suo calore e la tradizione gastronomica regionale italiana, che rendono unica la nostra nazione.

Info & prenotazioni: +39 0883 764856.

Locandina Ragù, La Lampara, 7 dicembre-Trani