“Mi girano le rape”, un corso per imparare a cucinarle

Pubblicato il 9 Gen 2015 da Redazione

cimedirapaLe cime di rapa sono un ingrediente cult della tradizione gastronomica barese, protagoniste dei nostri autunni e inverni. Avreste però mai immaginato le cime di rapa come ingrediente di entrée, secondi e anche dessert oltre che di primi piatti? Il corso/degustazione di cucina MI GIRANO LE RAPE tenuto da Lello e Marina di Amula Cucina Creativa vi mostrerà come preparare le cime di rapa come non le avete mai viste, immaginate e assaggiate. In quattro ore con Lello e Marina apprenderete ricette creative e innovative, preparazioni senza l’utilizzo di uova, lattoderivati o crudiste, per intrattenere i vostri ospiti e ampliare i vostri orizzonti ai fornelli. Alle preparazioni verranno abbinati assaggi di vini naturali “talebani” a cura dell’oste Massimo Lanini.

Il corso avrà una durata di 4 ore, saranno fornite dispense e attestato di partecipazione. MI GIRANO LE RAPE fa parte della rassegna di corsi di cucina “Viva la cucina naturale” ed è solo il secondo di 5 appuntamenti in cui tratteremo legumi, cereali, frutta e pasticceria. Ovviamente in chiave sana e naturale.
Il corso si terrà dalle 9.30 alle 13.30 di domenica 25 gennaio al Rondò Hotel Bari, all’interno del Le Giare Ristorante.
Durante la durata del corso vi verranno distribuite delle dispense sulle ricette che prepareremo assieme e sulle proprietà delle cime di rapa e degli altri ingredienti che utilizzeremo. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ricordandovi che i posti disponibili sono solo 15, il costo del corso di cucina naturale è di 40 euro a persona. Se prenotato entro Giovedì 15 avrete in regalo una spesa Bio&Sisto dal valore di 15 euro!
Per prenotarsi al corso è necessario contattarci tramite mail ad eventi@bioesisto.it oppure al 3477245127 (chiamate, sms e whatsapp).

10922783_794676863938680_4451201726593192313_n