Caffè e tè protagonisti della 722esima Fiera di San Giorgio a Gravina

Pubblicato il 20 Apr 2016 da Simona Giacobbi

Caffè - Caffè Ottavo

Sono circa trenta le miscele di caffè e tè che Italytrade Srl, azienda gravinese specializzata nella produzione di capsule compatibili Nespresso® di caffè e tè in foglia a marchio Caffè Ottavo e Tèespresso, espone per la prima volta a Gravina in Puglia in occasione della 722^ Fiera di San Giorgio in programma dal 20 al 25 aprile presso la Zona Fiera di via Spinazzola.

Giunta alla 722^ edizione, la manifestazione fieristica si conferma come la più antica d’Italia e la più importante vetrina del territorio murgiano nel settore dell’enogastronomia, dell’agricoltura e della zootecnia, con una presenza annuale di oltre 70 mila visitatori provenienti principalmente da Puglia, Basilicata, Molise e Calabria.
Caffè Ottavo (www.caffeottavo.com) presenta, oltre alle miscele classiche, anche il caffè biologico Verde dalle proprietà antiossidanti e benefiche – abbassa il colesterolo e regola la pressione, aiuta a dimagrire in quanto riduce l’assorbimento dei grassi, aiuta ad alleviare stress ed è benefico per pelle e capelli -, Bio, la miscela di caffè coltivato biologicamente nel rispetto della terra e dell’uomo, e le bevande a base di ginseng e di orzo, ideali in ogni momento della giornata per chi desidera una pausa all’insegna della sana alimentazione.

Caffè Ottavo è controllato e certificato da BioAgricert, organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Tè - TèespressoSono otto le collezioni di Tèespresso (www.teespresso.com) e 18 i tipi di tè in foglia caratterizzati da aromi diversi da preparare in pochi secondi. Oltre alle fragranze tradizionali, viene presentata Aromatèrapia – della Wellness Collection -, tè verde Oolong profumato con petali di rosa, fiori di calendula, di fiordaliso e di arancio, e foglie di fori della passione.
I prodotti Caffè Ottavo e Tèespresso possono essere acquistati online attraverso l’e-commerce: www.caffeottavo.com/shop.
Italytrade è presente nel pad. Gastronomia della Fiera San Giorgio. È possibile degustare gratuitamente una tazza di caffè o tè compilando un modulo di registrazione che verrà distribuito in fiera.
Italytrade Srl, fondata nel 2012 a Fano in provincia di Pesaro – Urbino e trasferitasi a Gravina in Puglia nel 2016, si occupa della produzione e distribuzione di caffè e tè in capsule compatibili Nespresso® ed è distributore per l’Italia di prodotti a marchio Cino Coffee Machine Mfg Co. Ltd, azienda leader nel mondo per la produzione di macchine espresso a capsule, dal design elegante e innovativo abbinato a una tecnologia all’avanguardia.

Caffè Ottavo - Tèespresso - Fiera San Giorgio - fronte

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+