Con MasterChef Italia il Gargano in primo piano

Pubblicato il 21 Feb 2018 da Redazione

Giovedì 22 febbraio, dalle ore 21.15 su Sky Uno HD andrà in onda la puntata di MasterChef girata a Vieste. Dopo le isole Lofoten, sul mar di Norvegia, ma anche Bologna, Milano, un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, ecco la puntata realizzata in uno dei luoghi più belli e affascinanti della Puglia. Le riprese di questa tappa pugliese, in compagnia dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann, si sono svolte nella location dell’isolotto di Sant’Eufemia e il trabucco di Baia Molinella a Vieste. La scelta dei luoghi valorizza ancora di più il lavoro, coordinato della Regione Puglia, realizzato dalla sinergica collaborazione tra la Fondazione Apulia Film Commission e l’Agenzia Pugliapromozione e il determinante apporto della Camera di Commercio di Foggia.
“Il 2018 è l’anno del cibo e la Puglia può puntare sul fortunato binomio turismo ed enogastronomia, contando su tradizioni alimentari fortemente identitarie – dichiara il presidente della Regione Puglia – Benessere per noi vuol dire qualità della vita, secondo un modello di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Questo fa della Puglia una delle mete enogastronomiche di eccellenza, come attesta il primo rapporto sul turismo enogastronomico italiano presentato al Touring Club a fine gennaio”.
“Ci aspettiamo che la popolarità del reality show, a cui sarà associata un’azione di social media marketing dedicata, renda protagonista la Puglia e il Gargano della scena televisiva ed enogastronomici nazionale”, aggiunge l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.
Il format televisivo di MasterChef risulta idoneo a veicolare questa immagine della Puglia come destinazione appealing, contemporanea e di tendenza, attraverso le riprese del faro e delle bellezze paesaggistiche di Vieste, una delle località più suggestive di Puglia, fra i comuni più visitati dai turisti secondo l’Istat, a cui seguirà senz’altro un grande impatto in termini di diffusione della conoscenza del brand, grazie al prestigio e al seguito della trasmissione.