“Luce della Vite”: in Puglia il Super Tuscan amato nel mondo

Pubblicato il 6 Mar 2019 da Redazione

In Puglia un’occasione unica per conoscere la storia di una grande famiglia, quella dei Marchesi Frescobaldi e di una visione straordinaria, in 700 anni di produzione di vini apprezzati in tutto il mondo. Parte con un incontro esclusivo la serie di eventi che la delegazione di Bari di Fondazione Italiana Sommelier – Puglia ha organizzato per un nuovo anno di condivisione e conoscenza.

Giovedì 7 marzo 2019 alle 20 presso Villa de Grecis di Bari, in verticale Luce Della Vite, il vino icona capace di rappresentare l’eccellenza e l’unicità dei vini di qualità made in Italy nel mondo. Un Super Tuscan, il primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. Dalla collaborazione delle famiglie Marchesi de’ Frescobaldi e Robert Mondavi, nacque infatti l’intuizione di associare la rotondità e la morbidezza del Merlot alla struttura e all’eleganza del Sangiovese nella terra del Brunello di Montalcino, vino italiano famoso in tutto il mondo e ottenuto solo da uve Sangiovese.

A guidare la degustazione sarà Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore Bibenda, con l’intervento di Sergio Di Loreto responsabile CRU Frescobaldi Vini. Un vero ed entusiasmante viaggio attraverso cinque annate fondamentali di Luce 2015 – 2012 – 2008 – 2007 – 2006.

Sarà un altro straordinario momento voluto da Fondazione Sommelier Puglia, in partnership con R.P. Consulting e Villa de Grecis, che porta nella nostra terra la storia della famiglia Frescobaldi che rappresenta un vero riferimento in Italia e nel mondo per la produzione dei vini di prestigio. Creatività e ricerca dell’eccellenza si tramandano nei secoli in tutte le generazioni della famiglia.