La performance live dell’artista salentina Arianna Greco all’Auchan di Casamassima

Pubblicato il 31 Ott 2015 da Redazione

ariannagreco

Dipingere con il vino della propria terra, creando quadri artistici originali per portare anche all’estero il sapore e il colore della tipicità salentina.
In attesa dell’uscita del film documentario the Wine Italia che la vedrà protagonista, e dopo essere stata scelta per realizzare l’immagine ufficiale di “Encontro de Vinhos 2016”, la Fiera mondiale che si tiene in Brasile, l’artista Arianna Greco arriva all’Auchan di Camasamassima (BA), sabato 31 ottobre, per un evento live dedicato all’arte e al vino.
Il pubblico verrà coinvolto in una vera e propria performance: la pittrice realizzerà dal vivo un quadro utilizzando i vini del territorio, che verrà donato all’ipermercato, e tanti piccoli quadretti che verranno regalati ai visitatori. La performance si svilupperà all’interno dell’ipermercato in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana.
“Abbiamo scelto un evento unico per chiudere insieme ai nostri clienti il mese di ottobre, un mese interamente dedicato ai prodotti del nostro territorio e in particolare al vino – ha dichiarato Martino Floro Direttore dell’ipermercato Auchan di Casamassima –. Sugli scaffali dei nostri ipermercati in Puglia sono presenti circa 1500 prodotti locali e lavoriamo con 50 aziende locali. Il 10% dei prodotti italiani che esportiamo nel circuito internazionale di Auchan sono pugliesi. Tutto il nostro impegno nella valorizzazione del Made in Italy, il 31 ottobre, grazie al contributo di Arianna, si esprimerà anche attraverso l’arte”.